Quelle coppie che davvero non sopportate...

« Older   Newer »
  Share  
Roshia
view post Posted on 18/2/2011, 23:43




CITAZIONE (Hevanjeline @ 18/2/2011, 19:48) 
CITAZIONE
Pfffff-!!!!
Dopo aver letto che la RoChu è più brutta della RussLiet,le ho viste tutte :°D Ma sono gusti e,apprezzo le diversità,ovvio! Pace e amore <3

Hetalia:

1- RussLiet: Non la posso assolutamente vedere,trovo che come rapporto/coppia,più che somigliare ad un fidanzamento,sia pari ad un "camerierina/frignone/cosoinutileX Quell'uomofigherrimocominista" nulla di più,nulla di meno.
Sono per le coppie dove c'è amore,dolcezza e tenerezza e in questa,non ne vedo neanche una minima traccia,mi spiace!
Poi Toris lo amo assieme a Yulia,l'OC di Siberia di una mia amica e con nessun'altra.

Eh beh, sono punti di vistaXD So che la RussLiet non è tanto seguita, e che è una coppia "di nicchia" che in pochi apprezzano, ma se mi piacciono è appunto perché ci vedo anche amore, tenerezza e dolcezza. Anche, perché c'è una bella dose extra di angst<3 In genere non apprezzo le coppie love-love (tranne poche eccezzioni), preferisco i rapporti difficili, l'angst, l'amore-odio e cose su questo genere.
Ma boh, poi è tutto soggettivoXD

La RoChu... non ci vedo nulla di bello, eccoç_ç; E sì, preferisco di gran lunga la RussLiet, che è il mio OTP, e non mi sembra così assurdo che qualcuno possa preferire una coppia diversa dalla tuaXD Insomma, con tutto il rispetto, la gente può avere gusti diversi=D

Infatti ho detto che sono gusti xD
Cosa ci trovo di bello? Il fatto che l'autore stesso,in Ivan,inseriesce il fatto che 'lo vuole' in più punti del manga,il fatto che siano l'uke e il seme perfetti,che siano l'infantile e il saggio,ma anche il pervertito e il tenero,sono lo yin e lo yang,una comunella vera e propria,che è presente anche nel manganime :°D
Ho letto montagne di role RussLiet ma non riesco a non interromperle perplessa,non c'è nulla,non ci trovo nulla di bello.
Nelle RoChu come anche in molte role di coppie che magari anche odio,ci trovo un legame particolare,solido,unico,d'amore vero,io tutto ciò non lo trovo nella RussLiet,esattamente come non ci vedo amore-odio in questa coppia,siccome Ivan non mi risulti odi lituania esattamente come è uguale il contrario,direi che è un rapporto padrone-cameriera,qualcuno che fa qualcosa tanto per divertirsi,vederlo umiliarsi,un giocattolo che se viene perso,non pesa per nulla,mentre Lituania,il classico che non vede l'ora di ribellarsi e allontanarsi...
Quindi l'amore-odio non lo vedo proprio da nessuna parte...
Poi è un mio punto di vista,ti sto esponendo un parere e spiegando un perché non ci trovo nulla,esattamente come hai fatto tu.

CITAZIONE (Erin; @ 18/2/2011, 18:48) 
CITAZIONE
-DanSu: Dio... Davvero è una coppia che mi fa venire il rigurgitino come la prima citata :°D Nnnh... Non ci vedo nulla di dolce,solo due omaccioni super virili che si scopicchiano a vicenda cambiandosi i ruoli ogni tanto.
Nulla di che insomma...

- NorIce: Non li posso vedere .-.

Ti quoto. :2je72fc.gif?o=13:

Una mia amica li ruola... E sono pure sposati... /chi è la moglie!?!?!?!?!?/
*rabbrividisce solo all'idea* Ahm... NO! .________________________.
Viva la SuFin e la DanNor! *fugge dalle amanti della DanSu/SuDan*.
 
Top
Hevanjeline
view post Posted on 19/2/2011, 11:07




Nono, mi sono spiegata maleXD
Qui:
CITAZIONE
In genere non apprezzo le coppie love-love (tranne poche eccezzioni), preferisco i rapporti difficili, l'angst, l'amore-odio e cose su questo genere.
Ma boh, poi è tutto soggettivoXD

parlavo in termine di gusti generali, non della RussLiet nello specificoXD Intendevo dire che a me le coppie dolci e romantiche, o che nel fandom sono tali, non sono mai piaciute e temo che mai mi piacerannoXD L'unica eccezione è la Franada, e comunque anche lì c'è una buonissima dose di introspezione, e non è un fluff da carie ai dentiXD

CITAZIONE
Cosa ci trovo di bello?

Metto sotto spoiler per OT, visto che qui si dovrebbe parlare di coppie che non piaccionoXD
SPOILER (click to view)
Ci trovo di bello il rapporto sofferto, l'angst, il come si evolve la loro relazione nel corso del manga (mi riferisco alle strisce sulla storia di Liet e sul periodo trascorso a casa di Russia). FA molto "sindrome di Stoccolma", ed è anche questo che mi piace della coppia. Inoltre Ivan, con Toris, ha mostrato tutti i lati del suo carattere. Da quelli violenti a quelli dolci, gli ha raccontato i suoi sogni (parlo di quella scena bellissima in cui Ivan racconta dei girasoli), gli ha mostrato anche il lato più "rotto" di sé, in Bloody Sunday. Toris, che è stato portato con la forza a casa di Ivan e, inizialmente, costretto e trattato tutt'altro che bene, comunque non può arrivare ad odiare Russia, come ci mostrano le strisce fluff del manga. E non ha nemmeno paura di lui, perché in genere non ci si addormenta con la testa sulla spalla di qualcuno di cui si ha paura. E Ivan mostra un interesse evidente, lo tratta come non tratta nessun altro dei baltici, lo fa vestire da cameriera , gli riserva delle attenzioni che di certo non ha, almeno in quel periodo storico del manga, nei confronti di nessun'altro.

So che ci sono accenni RoChu nel manga, ma questo non mi è affatto di conforto, né me li fa apprezzare di piùXD
Sarà che Cina non mi piace, che lo trovo brutto sia esteticamente sia come caratterizzazione, che non riesco proprio a vedere il suo fascino. E Ivan mi sembra sprecato con lui, non vedo sfruttate a pieno le sue potenzialità caratteriali.

Per quanto riguarda le role, non ne ho idea. Non le faccio per mancanza di tempo, e non le leggo. Preferisco le fanfiction, non ho idea di cosa scrivano le roleplayer sulle varie coppie, che scene ruolino, e via dicendoXD

CITAZIONE
Poi è un mio punto di vista,ti sto esponendo un parere e spiegando un perché non ci trovo nulla,esattamente come hai fatto tu.

Ma ovvioXD E' normale trovare gente che shippa coppie diverse dalle proprie all'interno di un fandom, e -fortunatamente- non ho né la voglia né lo spirito giusto per mettermi a fare guerre di pairingX°D
 
Top
31 replies since 17/2/2011, 12:42   295 views
  Share